Finanziamento a fondo perduto a sostegno di azioni di promozione tramite gli operatori per l’incoming Marche. Anno 2022.
You are currently here! - Home
Aziende Finanziamento a fondo perduto a sostegno di azioni di promozione tramite gli operatori per l’incoming Marche. Anno 2022.
Finanziamento a fondo perduto a sostegno di azioni di promozione tramite gli operatori per l’incoming Marche. Anno 2022.
Descrizione completa del bando
Il bando intende accrescere e qualificare le presenze turistiche attraverso l’incentivazione della domanda. Un ruolo importante per favorire l’incontro tra domanda e offerta è svolto dai T.O. dell’Incoming che oltre a commercializzare il “prodotto Marche”, svolgono durante l’anno una serie di attività di sostegno al prodotto turistico marchigiano.
Con l’avviso pubblico si prevede l’erogazione di contributi a sostegno dei costi sostenuti dai T.O. per promuovere l’offerta turistica marchigiana, e per organizzare a favore dei turisti attività di accoglienza esperienziale sul territorio qualificando il “prodotto Marche”
Soggetti beneficiari
Possono presentare richiesta per l’ammissione ai benefici del presente regolamento i seguenti soggetti:
Imprese: Tour Operator e Agenzie di viaggi iscritti, alla data di scadenza del bando, all’elenco OTIM (Operatori Turistici Incoming Marche) istituito presso la Regione Marche.
Tipologia di interventi ammissibili
Ogni Impresa potrà presentare una istanza contenente anche più generi di attività riconducibili alle seguenti tipologie:
Attività di ACCOGLIENZA di tipo esperienziale (a favore di gruppi di turisti -a partire da n.2 persone- che soggiornano nel territorio regionale ad esclusione del mese di agosto).
Le attività di accoglienza di tipo esperienziale consistono in quelle attività, complementari alla vacanza, che consentono al turista di fare esperienze particolari legate alle specificità del territorio marchigiano quali:
a) Degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici -indicare quali- presso imprese del territorio marchigiano;
b) Escursioni culturali, ambientali o naturalistiche, tenute da personale iscritto negli elenchi delle “professioni turistiche” della Regione Marche anno 2022.
Attività di PROMOZIONE del “prodotto Marche” Rientrano in questa tipologia tutte le attività organizzate dall’impresa per favorire la commercializzazione del “prodotto Marche” quali:
a) Workshop e roadshow;
b) sales promotion;
c) allestimenti fieristici e partecipazione a fiere su aree nazionali ed estere;
d) educational tour e press tour da realizzarsi sul territorio regionale, rivolti a operatori della domanda italiana ed estera e a giornalisti;
e) inserzioni sulla stampa o sul web nelle quali si promuove l’offerta turistica delle Marche.
Sono ammissibili:
– spese di trasporto del materiale, acquisto spazi, allestimento stand, noleggio sale, e quanto utile per l’organizzazione di Attività Di Promozione Del “Prodotto Marche”;
– spese di accoglienza degli invitati alle iniziative di cui sopra;
– spese di pubblicazione materiali ad hoc per la promozione degli eventi alle iniziative di cui sopra; -altre spese coerenti con il Bando.
Entità e forma dell’agevolazione
La Regione finanzierà le iniziative presentate nella misura del 75% delle spese al netto dell’IVA sostenute, e comunque nel limite di € 5.000,00 per ogni singola Impresa.
Scadenza
30 giugno 2022
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Un nostro consulente ti risponderà il prima possibile
CATEGORIE
BANDI
Ultimi Bandi