Via Parma 16 - 63100, Ascoli Piceno +393473353773 Orario Ufficio; 9.00 - 18.00

    You are currently here!
  • Home
  • A chi ci rivolgiamo

Partenariati pubblici e privati, che siano in grado di sviluppare congiuntamente proposte di intervento per far fronte a problemi comuni, promuovere lo sviluppo di idee innovative e orientate al cambiamento, sono l’ingrediente vincente per progetti di successo. Il mix di competenze, punti di vista e risorse è sempre più un valore aggiunto per la realizzazione di interventi in grado di alimentare nuovi network di confronto e di lavoro.

Per questo motivo i nostri servizi sono rivolti a target eterogenei, che possono essere raggruppati in tre macrocategorie:

  • – Enti pubblici: sono molte le opportunità che i bandi di finanziamento dedicano alla pubblica amministrazione. Lavoriamo a fianco di piccoli Comuni, Comunità Montane, Unioni di Comuni e Consorzi per informare circa le possibilità dei bandi di contributo regionali, nazionali ed europei e sviluppare insieme i progetti da candidare. L’attività di consulenza è rivolta anche a enti sovralocali e regionali, per un affiancamento non solo nello sviluppo di programmi integrati e progetti, ma anche per un supporto nella gestione operativa, con attività di assistenza tecnica;
  • – Non profit: l’impegno del terzo settore in processi di innovazione sociale, di coprogettazione e riattivazione di territori e aree in difficoltà è sempre rilevante. Molte le opportunità di contributo che guardano con attenzione a queste risorse, per supportarle in progettualità e idee in grado di dare risposte innovative a problemi concreti delle comunità locali. L’affiancamento offerto permette di individuare i bandi di interesse, sviluppare partenariati e accompagnare alla candidatura dei progetti, con la possibilità di un’assistenza dedicata anche nella fase di attuazione;
  • – Imprese: le piccole realtà imprenditoriali rappresentano la spina dorsale di molte economie locali. L’attenzione a giovani, allo sviluppo di filiere, di startup, di imprese innovative o che vogliono affrontare percorsi di cambiamento, ammodernamento e sviluppo delle competenze, è una priorità. Per questo i servizi offerti dal nostro gruppo di lavoro riguardano un orientamento nella ricerca delle opportunità di contributo, supporto per l’elaborazione di businessplan, affiancamento per la partecipazione ai bandi della finanza agevolata.
  • – Neo Imprenditori: Per avviare un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo è necessario fare un’attenta valutazione della propria idea per determinare le proprie capacità e competenze, acquisire strumenti necessari per analizzare il proprio mercato, promuovere il proprio brand, prodotti e servizi, fare un corretto piano economico e finanziario, scegliere la forma giuridica più adatta al proprio business e sapere come inquadrare i propri collaboratori. Questi approfondimenti sono necessari per elaborare e realizzare il piano d’impresa. Per questo supportiamo il neo imprenditore dall’inizio alla fine dal reperimento delle risorse economiche alla valutazione dell’idea e del mercato di riferimento.

Mobility it è inoltre presente sui principali strumenti di mercato elettronico come la piattaforma SINTEL per Regione Lombardia e MEPA. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Ti offriamo una prima consulenza completamente gratuita.

Lasciaci i tuoi dati e scopri cosa possiamo fare per far crescere la tua azienda.



    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.