CCIAA dell’Umbria. Bando Formazione e Lavoro – Anno 2021. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle imprese che inseriscono in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.
You are currently here! - Home
Aziende CCIAA dell’Umbria. Bando Formazione e Lavoro – Anno 2021. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle imprese che inseriscono in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.
CCIAA dell’Umbria. Bando Formazione e Lavoro – Anno 2021. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle imprese che inseriscono in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.
PRATICA FACILE
Pratica di semplice compilazione
Descrizione completa del bando
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura dell’Umbria si propone di stimolare progetti di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso il sostegno alle imprese che inseriscano in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.
Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti dal bando, le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che abbiano la sede legale o l’unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio dell’Umbria, purchè siano sede di svolgimento della prestazione.
Tipologia di interventi ammissibili
Con il Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, le iniziative realizzate dalle imprese per l’inserimento di risorse provenienti dal mondo scolastico, della formazione superiore e universitaria attraverso l’attivazione di:
− PCTO, Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro);
− Stage/tirocini attivati con IFTS
− Stage/ tirocini attivati con ITS
− Stage/ tirocini attivati con UNIVERSITA’
− Contratti di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore (apprendistato di primo livello);
− Contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca (apprendistato di terzo livello)
Entità e forma dell’agevolazione
Il contributo concesso dall’ente camerale, a fondo perduto, sarà accordato sotto forma di voucher.
Il contributo, il cui importo massimo non potrà superare la somma di € 3.000,00, sarà calcolato in base alla sommatoria delle seguenti componenti:
Scadenza
Domande a partire dalle ore 9:00 del 20 ottobre 2021 alle ore 17:00 del 19 novembre 2021.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Un nostro consulente ti risponderà il prima possibile
Bandi
Categorie
Ultimi Bandi