Via Parma 16 - 63100, Ascoli Piceno +393473353773 Orario Ufficio; 9.00 - 18.00

    You are currently here!
  • Home
  • Service Innovation management – Industry 4.0 Design

Innovation management - Industry 4.0 Design

  • Servizio: Innovation management - Industry 4.0 Design
  • A chi è rivolto: Aziende

Innovation management – Industry 4.0 Design

Innovation management

Si sente spesso parlare di Innovazione: cosa significa esattamente fare innovazione in azienda? Significa sfruttare soluzioni tecnologiche e innovative per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi (innovazione di prodotto), per il miglioramento della competitività e dell’efficienza dei processi aziendali (innovazione di processo).

Attraverso  una gestione efficace dell’innovazione è possibile raggiungere i seguenti obiettivi: ottimizzazione dei processi, eliminazione degli sprechi e aumento della produttività.

Il tuo consulente per l’innovazione

Affidarsi a un team di professionisti è la soluzione vincente per avviare un progetto innovativo di successo. Scopri il nostro metodo per fare innovazione approfittando degli incentivi fiscali destinati alle aziende.

Il nostro servizio si basa su un’attenta analisi dei punti di forza dell' azienda-cleinte e dei possibili interventi di miglioramento. Lo facciamo grazie a sofisticati strumenti come l’algoritmo EURESO, che misura il livello di innovazione della tua azienda per avere già un quadro nitido dei risultati possibili.

Incrementa la competitività e fai crescere la tua impresa

Le piccole e medie imprese possono determinare un impulso significativo alla crescita del Paese grazie alle proprie specificità e alla capillare diffusione sul territorio. Crediamo che le PMI debbano essere valorizzate e sostenute per sviluppare il loro pieno potenziale: innovazione e  trasformazione digitale sono oggi processi di cambiamento indispensabili per consolidare il proprio ruolo nel mercato e restare competitivi.

Per questo motivo vogliamo aiutare le PMI a intraprendere questo percorso con soluzioni integrate, bilanciando le esigenze di crescita e di contenimento dei costi, nel rispetto di ciascuna specificità ed individualità. Vogliamo contribuire  a diffondere una cultura dell’Innovation Management per consentire, anche alle realtà più piccole, di gestire i propri processi in modo più efficace e competitivo, avvalendosi di tutte le tecnologie e leve finanziarie disponibili.

Cosa puoi ottenere dalla nostra consulenza

Supportiamo le PMI nelle attività di Ricerca e Sviluppo, con un focus specifico sullo sviluppo di prodotti e tecnologie innovative in diversi ambiti:  industria 4.0,  digitalizzazione dei processi,  economia circolare.

Studiamo l’idea progettuale ed effettuiamo attività di scouting per la ricerca e selezione di soluzioni innovative basate sull’esigenze dell’azienda.

Trasformiamo le idee innovative in obiettivi concreti partendo dall’analisi della fattibilità funzionale, tecnica ed economica del progetto.

Ci occupiamo del reperimento di risorse finanziarie e fonti di finanziamento.

Ti affianchiamo durante tutte le fasi di sviluppo dell’idea progettuale: progettazione, sperimentazione, prototipazione e industrializzazione. Ci occupiamo del coordinamento degli specialisti e dei partner coinvolti.

Cosa puoi ottenere dalla nostra consulenza

Dalla  nostra consulenza puoi ottenere servizi completi ed efficaci:

Individuiamo le tecnologie e fornitori in grado di rispondere alle esigenze progettuali dell’azienda.

Puoi finanziare il tuo investimento (anche l’iva);
Misuriamo l’avanzamento del progetto mediante KPI dell’innovazione.
Valutiamo i risultati ottenuti in termini di flessibilità, produttività ed efficienza.
Redigiamo la documentazione tecnica necessaria all’ottenimento degli incentivi fiscali.

Ti supportiamo attraverso la consulenza di figure professionali con esperienza. Un team di sviluppo del nuovo Sistema Fabbrica 4.0 è necessariamente multidisciplinare in quanto molti sono gli aspetti da dover affrontare e governare. Sicuramente non potrà mancare il Digitalization Manager: referente per l’azienda dell’intero sistema digitale industria 4.0.
Il Digitalization Manager "CEO della società ANTONIO PUCE" è un esperto in grado di governare i processi di digitalizzazione delle imprese al fine di  favorire percorsi di innovazione orientati all’Industria 4 0.
Il Digitalization Manager ha il compito di individuare e selezionare le tecnologie più idonee per apportare un reale beneficio all’azienda così da consentire a manager ed operatori di focalizzarsi sulle attività a maggior valore aggiunto; è in grado di analizzare le funzioni aziendali, coniuga attenzione per gli aspetti di processo con le tematiche di management.
Sarà in grado di supportare l’impresa e affiancarla nel suo percorso di trasformazione. Trasformare l’impresa significa non soltanto far acquisire tecnologie, ma significa anche supportare l'azienda nel cambio di paradigma circa l'approccio al lavoro quotidiano. Poco importa qual è il background di partenza, l’elemento che farà la differenza sarà  la capacità del Digitalization Manager di progettare e realizzare soluzioni lean per risolvere problematiche complesse.

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Un nostro consulente d’Impresa ti risponderà il prima possibile

Inserisci le Informazioni Richieste



    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.