Via Parma 16 - 63100, Ascoli Piceno +393473353773 Orario Ufficio; 9.00 - 18.00

Creazione D’Impresa Regione Marche

    You are currently here!
  • Home
  • Portfolio Creazione D’Impresa Regione Marche

Progetto d'impresa

  • Project Date: 24 Luglio, 2019
  • Categoria: Bando Regione Marche: POR Marche FSE 2014/2020, Asse 1 Priorità d’investimento 8.i e Asse 2 P.inv 9.i Avviso pubblico per il sostegno alla CREAZIONE DI IMPRESA. Euro 15.000.000,00
  • Skills: Creazione D'impresa, Business Planning,
  • Finanziamento: 25.000,00 Euro - 100% Fondo Perduto.

Creazione D’Impresa Regione Marche

Descrizione dell’impresa e dell’attività, con riferimento ai seguenti aspetti

Obiettivi del progetto di nuova impresa

L obbiettivo della nuova impresa è quello di andare a fornire un servizio a domicilio di pulizia, igiene e disinfestazione (ovvero di Sanificazione) di mezzi di trasporto di persone, o di sanificazione degli arredamenti privati e/o pubblici, nonché di elettrodomestici che possano accumulare polveri.

  • articolazione delle attività, l'impresa persegue lo scopo di pulizia ed igienizzazione dei beni che l'essere umano usa o condivide nella società moderna. Parliamo degli interni dei mezzi di trasporto via terra, via mare e via aerea. Inoltre questa igienizzazione usa delle tecniche di vapore e gas Ozono che hanno come risultati la sterilizzazione di batteri ed acari, rendendo il prodotto finito sanitizzato al 100%.
  • prodotto/servizio offerto, si offre per questo un servizio ad hoc a domicilio presso le abitazioni dei provaci, i locali pubblici o grandi strutture ricettive. Questo servizio mira a restaurare le cose o i beni dei clienti non solo rendendole di nuovo sane ed asettica, ma restaurando quei valori di bellezza e di funzionalità che si sono deteriorati nel tempo.
  • contenuti innovativi  (di prodotto, di processo, organizzativi, di mercato etc.) i contenuti innovativi sono la possibilità attraverso alcuni macchinari di poter rivitalizzare i beni e attraverso la combinazione d'uso consapevole delle macchine di pulizia a vipere, e degli aspiratori ad Ozono, potremmo effettuare una sorta di lavaggio e pulitura a secco, capace di avere bassi consumi di risorse ed elevati standard di igiene.
  • destinatari del prodotto/servizio, I destinatari di questo servizio possono essere dei titolari di servizi alberghieri e ospedali principalmente per i materassi, titolari di locali pubblici come ristoratori, per sedie ed i vari arredamenti, ma anche titolari di imprese che hanno bisogno di effettuare una pulizia a fondo di tappeti, tende, condizionatori arredamenti con tessuti nonché per la sanificazione dei mezzi di trasporto per piccole o grosse flotte di mezzi, concessionari, autonoleggi servizi di autobus.
  • punti di forza sono le innovative tecnologie che si possono utilizzare per la sanificazione degli ambienti i quali hanno bisogno di minime quantità di risorse idriche per il lavaggio e per ottenere un risultato finale che può aumentare di molto l igiene e lo standard di disinfestazione dei tessuti e degli ambienti. Utilizzare generatori di vapore per la pulizia e sanificazione porta notevoli vantaggi in termini di:
  • RISPARMIO SPESE DEI DETERGENTI: utilizzare il vapore permette di abbattere il costo per detergenti e sanificanti in quanto, grazie alla pressione e alle elevate temperature del vapore le superfici sono pulite ed igienizzate senza l’utilizzo di prodotti chimici; - ABBATTIMENTO DI BATTERI E MICROBI: alle elevate temperature a cui viene erogato il vapore vengono uccisi la maggior parte di microbi e batteri presenti sulle superfici; - EFFICIENZA: pulizie che, con i metodi tradizionali, comporterebbero consumo elevato di energia e tempo, sono svolti in maniera rapida e senza fatica; - RIDUZIONE SINTOMI ALLERGICI: le elevate temperature del vapore eliminano funghi, muffe ed acari della polvere, principali responsabili delle allergie; - RISPARMIO ACQUA: l’utilizzo della risorsa principale del nostro pianeta viene drasticamente diminuito con l’utilizzo di generatori di vapore che, con pochi litri d’acqua, permettono ore e ore di pulizia; - RISPETTA L’AMBIENTE: la riduzione dell’utilizzo di acqua e la quasi eliminazione dei detergenti ne sono la prova lampante.
  • dotazioni tecnologiche, attraverso un macchinario a vapore ed una sacca di aspirazione con aria calda in cui è presente ozono si può effettuare un servizio di pulizia e sanificazione giornaliera. Le competenze tecniche e know-how previste in questa impresa sono l attenta valutazione del grado di sporcizia e delle macchie da rimuovere, conseguente ne viene fuori una classificazione dei prodotti detergenti che meglio si adattano ai problemi di pulizia e quindi ai costi da sostenere. Inoltre parliamo di macchinari che hanno un peso ed un ingombro non indifferente, per questo il trasporto è la mobilitazione di queste avranno delle esigenze di dimensioni minime in cui operare per il trasporto ai diversi livelli di altezza di un abitazione e o locale commerciale.
  • eventuali autorizzazioni o licenze particolari necessarie. Per avviare questo tipo di attività, infatti, è necessario innanzitutto aprire una partita IVA e iscriversi all’Albo degli Artigiani oppure al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Altri requisiti fondamentali sono l’iscrizione all’INPS e all’INAIL, l’assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso.

Nel caso della Sanificazione, rilasciare un certificato dovrà essere prodotto da un tecnico.

*** Nota per alcune aziende è necessario mantenere i vincoli di riservatezza per questo non vengono pubblicati i nominativi!