Ricerca e Sviluppo

Ricerca e sviluppo

L’area di Ricerca & Sviluppo è una delle componenti chiave per l’attività di Mobility it srl. L’azienda investe nello studio di tecnologie innovative e nello sviluppo delle competenze ingegneristiche per creare nuovi prodotti, migliorare i processi di produzione e proporre soluzioni personalizzate. Queste caratteristiche peculiari permettono all’azienda di anticipare le evoluzioni nel mondo ICT.
Accordi di collaborazione a diverso titolo sono attivi con le strutture di ricerca delle Università, in particolare con Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione Dida Lab dell’università del Salento.

Un esempio dell’impegno in Ricerca e Sviluppo è la partnership tra Mobility it srl e Dida Lab per la realizzazione di laboratori interattivi remoti per le seguenti materie: Fisica, della Chimica, della Biologia e delle Scienze della Terra.
La ns. società ha raggiunto accordo con GeoGebra «è una app di matematica dinamica per tutti i livelli educativi, che riunisce geometria, algebra, foglio di calcolo, grafici, statistica e analisi matematica, semplice e intuitivo. GeoGebra è anche una comunità in rapida espansione, che conta milioni di utenti appartenenti a quasi tutte le nazioni del mondo. GeoGebra è diventato il fornitore leader di software di matematica dinamica, e supporta l'istruzione scientifica, tecnologica, il progetto STEM e le innovazioni didattiche a livello globale. * International GeoGebra Institute»

Mobility it srl, ha raggiunto accordo con PhET. «PhET fornisce simulazioni divertimento, libero, basato sulla ricerca della scienza e della matematica interattivo. Sono state ampiamente testate e valute tutte le simulazioni, al fine di garantire l'efficacia educativa. Questi test, sono scaturite da interviste agli studenti e osservazione di utilizzo attraverso simulazi in aula. *PhET dell'Università del Colorado

Per quanto concerne i laboratori linguistici per le lingue moderne (Italiano – Spagnolo – Francese – Inglese), stiamo portando avanti una collaborazione con Federico Sangati (Fondazione Bruno Kessler , Trento) - School-Tagging in merito all’Analisi Grammaticale in Classe per la Ricerca Linguistica, oltre alcuni progetti europei Erasmus+.