Fondi Fesr 2014-2020

FONDI FESR 2014-2020

fesr Marche

I Fondi Strutturali e i Fondi Europei di Sviluppo Regionale sono strumenti finanziari che la Commissione Europea eroga per facilitare la coesione economica e per ridurre il divario tra regioni avanzate e quelle economicamente svantaggiate. In Italia è il MIUR che ha gestito maggiormente queste fondi.

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) ha il compito di finanziare azioni ad interesse sociale: disoccupazione, capitale umano, professionalità, formazione. Il FSE quindi è destinato a finanziare azioni per figure a rischio di esclusione sociale.
Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) ha il compito di supportare economicamente interventi nei servizi pubblici, pertanto rientra anche nell'ambito scolastico, in cui  incrementa le dotazioni tecnologiche per la didattica.

Di recente anche il centro Italia ha ottenuto la possibilità di acquisire questi fondi. Mobility IT srl offre non solo le dotazioni tecnologiche (proiettori a focale corta e Lim), necessarie per la didattica innovativa, ma anche il servizio di formazione per i docenti.

Per maggiori informazioni contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio